Funnel Marketing & E-mail Marketing

Funnel Marketing & E-mail Marketing

“Ong namo guru dev namo”

Il mantra che ti connette con la tua vera essenza e ti sintonizza con l’universo.

Crea un database segmentato, offri contenuti sempre in target con gli interessi e i bisogni dei tuoi clienti, automatizza i processi di lead nurturing e alimenta una community fedele al tuo brand e ai tuoi ideali.

Ottieni subito 30 minuti di consulenza gratuita per sviluppare i tuoi Funnel e le tue campagne di E-mail Marketing.

Perché farlo

Attraverso l’implementazione di Funnel o campagne di E-mail Marketing, sarai in grado di comunicare con i tuoi potenziali clienti (o clienti già acquisiti), offrendo contenuti avvincenti in grado di automatizzare i processi di vendita. Grazie a tecniche avanzate di profilazione, che si sviluppano a partire dalle scelte intraprese dagli utenti lungo tutta la catena del valore, potrai segmentare il tuo DB, per affinare sempre di più le logiche di Up-Sell e Cross-Sell, educando i clienti ai tuoi prodotti/servizi e ottimizzando il contributo della forza vendite.

A chi serve

Le attività di Funnelling & E-mail Marketing, non sono fatte per i deboli di cuore o per coloro che amano passare delle ore al telefono con i propri clienti. Dopo l’implementazione di una strategia di Funnel e E-mail Marketing, dovrai necessariamente fare i conti con un aumento vertiginoso delle vendite. I clienti sapranno tutto della tua azienda, dei tuoi prodotti/servizi e punti di forza e molto probabilmente preferiranno rimandare la call che avevate programmato, comprando dalla spiaggia con lo smartphone, ancora prima che vi siate messi in contatto.

  • DIGITALMANTRA - Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - A chi serve - Imprenditori Lungimiranti

    Imprenditori Lungimiranti che vedono nei processi di automation dei validi alleati per moltiplicare le vendite, affinare la profilazione e l’analisi del database, così da offrire ai clienti solo quello che cercano o sognano.

  • DIGITALMANTRA - Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - A chi serve - Content Guru

    Content Guru che spendono ancora ore preziose del loro tempo per impostare manualmente le e-mail indirizzate ai potenziali clienti, senza conoscere nulla di loro.

  • DIGITALMANTRA - Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - A chi serve - A venditori con la V maiuscola

    A venditori con la V maiuscola che sono stanchi di rispondere sempre alle stesse domande e che vogliono andare dritti al sodo, parlando con clienti informati, consapevoli dei propri bisogni e predisposti all’acquisto.

Cosa otterrai

Hai mai pensato di poter comunicare efficacemente con i tuoi clienti e di vendere anche quando l’azienda è chiusa e tutti sono in vacanza? Ecco questo è solo il primo dei 7 vantaggi ottenibili grazie allo sviluppo di un Funnel e alle campagne di E-mail Marketing:

  • Comunicherai con costanza ed efficacia con i tuoi clienti potenziali e acquisiti, in modo completamente automatizzato h24, 7 giorni su 7.
  • Moltiplicherai le vendite dei tuoi prodotti/servizi dando un boost al conversion rate delle tue azioni
  • Educherai i tuoi clienti ai valori del tuo brand e creerai delle community fedeli e affezionate che generanno acquisti ricorrenti.
  • Troverai sempre delle soluzioni originali e vincenti grazie alla profilazione dei dati a tua disposizione
  • Risparmierai un’infinità di tempo rispetto alla gestione manuale delle attività così potrai concentrarti sugli aspetti creativi e strategici che ti aiuteranno a migliorare il tuo business.
  • Non dovrai più preoccuparti di competere sulla leva prezzo, i tuoi clienti sapranno riconoscere il valore di ciò che offri.
  • Fornirai alla tua forza vendite uno strumento prezioso per vendere di più, in meno tempo.
DIGITALMANTRA - Servizi - Funnel Marketing - Cosa otterrai

Per concludere, la realizzazione di un Funnel o di una campagna di E-mail Marketing è indispensabile per affiancare strategie di lead generation. Quando investi tempo e risorse nella creazione di un database è essenziale, infatti, che gli utenti vengano costantemente “risvegliati” attraverso azioni di lead nurturing targhettizzate e contenuti proposti appositamente studiati per loro.

IL CONFRONTO

Funnel Marketing & E-mail Marketing Vs. “Newsletter anni 90”

Sfrutta le potenzialità delle automation, customizza i messaggi e dedicati a ciò di cui il tuo business ha più bisogno.

Ti sei mai fermato a ragionare sul numero di ore che impieghi quotidianamente per portare a termine attività ripetitive che potresti facilmente delegare o meglio automatizzare? Sei consapevole che il 95% delle aziende in Italia investe budget, tempo ed energie preziose per creare contenuti “copia e incolla” che parlano solo di prodotto, senza chiari obiettivi e KPI utili a monitorare i risultati raggiunti? Non cadere anche tu nel tranello delle Newsletter anni 90. Seguici e capirai perché:

Funnel Marketing & E-mail Marketing

  • Il tone of voice che utilizzi per comunicare viene adattato in base alla profilazione del tuo database.

  • Gli obiettivi delle singole e-mail sono molteplici, e ognuno contribuisce positivamente, in maniera diretta o indiretta, all’obiettivo individuato come primario (generalmente le vendite).

  • Il DB viene via via filtrato, così da comunicare solo con coloro che, nel tempo, mostrano un reale interesse nei confronti dei nostri prodotti/servizi.

  • Le e-mail sono concatenate e seguono tutte uno storytelling preciso e avvincente.

  • I contenuti veicolati creano valore per clienti potenziali e reali.

  • È possibile automatizzare completamente le logiche di segmentazione del DB e di invio delle e-mail.

  • È possibile impostare A/B test (creatività, oggetti e testi) delle e-mail, per affinare i contenuti proposti e utilizzare quelli statisticamente più efficaci.

  • I contenuti producono un valore continuativo nel tempo.

  • Può vendere automaticamente, anche mentre dormi o quando sei in vacanza.

  • Libera “tempo” che potrai utilizzare per dedicarti alla gestione della tua azienda e si ripaga da solo.

“Newsletter anni 90”

  • I contenuti veicolati “parlano” a tutti, allo stesso modo.

  • L’obiettivo è solo quello primario, la parola chiave è “vendere” senza guardare in faccia a nessuno.

  • Il DB si incrementa di anno in anno, ma non sappiamo chi interagisce con cosa.

  • Le newsletter hanno vita propria e non tengono conto del contenuto dei precedenti invii.

  • I contenuti veicolati vengono percepiti come spam.

  • Tutto è gestito manualmente.

  • Creatività, oggetto e testo delle newsletter sono creati sulla base del gusto personale del copywriter.

  • Il valore di una newsletter si esaurisce nell’arco delle 24 ore successive l’invio.

  • Può farti perdere clienti in massa, con un solo invio.

  • Assorbe ore preziose tutte le volte che predisponi un invio e raramente ripaga dell’effort impiegato.

Sì, ma quanto mi costa creare un Funnel o una campagna di E-mail Marketing?

Costi e obiettivi | Il tuo tempo vale più di ogni altra cosa | Il valore dell’empatia

La domanda più comune che ci viene posta nel corso delle nostre sessioni di consulenza è la seguente:

Quanto mi costa implementare una strategia di Funnel Marketing o attivare una campagna di E-mail Marketing?
La risposta corretta è “dipende”. Il mercato protende sempre di più verso la standardizzazione delle soluzioni proposte. Tutti cercano strategie implementabili dall’oggi al domani, economiche e replicabili in autonomia. In pochi sanno che, standardizzare quando si parla di strategie di contenuto, equivale a perdere in partenza: vuoi veramente competere con le “catene di montaggio del copywriting” o peggio essere etichettato come “quello che riempie le caselle e-mail di spam”?

Torniamo però al tema dei costi e sfatiamo subito un falso mito.

La leggenda del listino prezzi
Quando si programma un’azione di marketing, qualunque essa sia, non esistono listini prezzi o “ricette segrete” applicabili universalmente. Non ti forniremo mai un preventivo prima di avere ragionato insieme su obiettivi, KPI ed aver individuato una strategia che risuoni con i valori della tua azienda.

Possiamo però indicarti fin da subito 3 aspetti essenziali per comprendere il valore di questo tipo di attività.

1. Costi e obiettivi | Cosa influisce sul prezzo?

Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - Cosa influisce sul prezzo

La definizione dei tuoi obiettivi:
cosa vuoi ottenere? In quanto tempo? Come si colloca la fotografia attuale della tua azienda rispetto a tali obiettivi?

La produzione dei contenuti:
sei strutturato per realizzare grafiche, video, immagini, landing page, template di newsletter e copy in autonomia, o pensi di affidarle esternamente a chi possiede già queste competenze?

Software di terze parti:
i software utilizzati per lo sviluppo di Funnel ed E-mail Marketing, spesso richiedono un costo di setup e un costo di mantenimento a seconda delle funzionalità selezionate e dell’entità del DB gestito. Parliamo di costi che variano da poche decine di euro a migliaia di euro annui.

2. Il tuo tempo vale più di ogni altra cosa

Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - Il tuo tempo vale

Quando il tempo è denaro… e molto di più!
I Funnel e le campagne di E-mail Marketing consentono il monitoraggio puntuale e l’ottimizzazione dei risultati nel tempo, possibili grazie alla segmentazione del database e alle opzioni di split test multi-variabile. Inoltre, grazie alle logiche di automation, non dovrai più occuparti di compiere azioni ripetitive e time consuming, guadagnando tempo prezioso per te e per i tuoi collaboratori, che potranno finalmente dedicarsi agli aspetti strategici e creativi del tuo business.

3. Il valore dell’empatia

Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - Il valore dell'empatia

Connettiti con la tua vera essenza, sintonizzati con l’universo (dei tuoi clienti).
Crea una community di utenti fidelizzati, che si riconoscano nel tuo brand. Genera il senso di appartenenza e crea empatia nei confronti dei valori che guidano la tua azienda. In questo modo non dovrai più preoccuparti della guerra dei prezzi: i clienti faranno la fila per comprare i tuoi prodotti, anche se ti posizionerai con un premium price rispetto alla concorrenza.

Il nostro metodo

Tutte le volte che sviluppiamo un Funnel o una strategia di E-mail Marketing, abbiamo in testa questi obiettivi: rivoluzionare i processi decisionali e creativi che portano alla produzione e all’invio di contenuti, favorire la creazione di DB profilati, automatizzare le vendite e le attività ripetitive e infine favorire la nascita di nuovi prodotti di cross-sell e up-sell. Tutto nel rispetto delle KPI condivise con te.

  • Incontro preliminare per condivisione KPI, obiettivi e punti di forza della tua azienda.
  • Fotografia dell’attività intrapresa (laddove presenti).
  • Analisi della concorrenza (tone of voice, creatività, journey di conversione).
  • Segmentazione database e individuazione dei tool di automation e di Inbound Marketing (Mailchimp, ClickFunnels, Hubspot, Infusion Soft, Zapier ecc.).
  • Condivisione report e definizione strategica in base ai tuoi obiettivi.
  • Setup iniziale delle piattaforme, sviluppo landing pages, e-mail template, logiche di automation, copywriting, segmentazione DB e scheduling degli invii.
  • Ottimizzazione continuativa e reportistica.
DIGITALMANTRA - Servizi - Funnel Marketing & E-mail Marketing - Il nostro metodo

Vuoi scoprire se il Funnelling & l’E-mail Marketing sono il DIGITALMANTRA adatto alla tua azienda? Richiedi subito una consulenza gratuita!

FAQ

Ecco le 10 domande più gettonate dei nostri clienti. Se anche tu vuoi attivare un Funnel o delle campagne di E-mail Marketing leggi le nostre risposte, ti aiuteranno a passare subito all’azione.

Perché creare una strategia di Funnel Marketing o di E-mail Marketing è importante?
Le attività di Lead Nurturing sono fondamentali se vuoi valorizzare e profilare il database, automatizzare alcune attività ripetitive, e incrementare vertiginosamente le vendite di tuoi prodotti e servizi. Perché investire tempo e denaro per accrescere il numero di utenti nelle proprie liste, se queste ultime non vengono segmentate e periodicamente “risvegliate” veicolando contenuti avvincenti?
La consulenza gratuita che offrite fa per me?
La consulenza gratuita è adatta a te se hai avviato in passato o se intendi progettare ex novo una campagna di Funnelling & E-mail Marketing. È un’occasione unica per condividere con professionisti del settore la tua strategia, individuandone criticità e punti di forza che meritano di essere valorizzati. Se hai un Funnel già attivo, ti aiuteremo a leggere i dati semplificando le statistiche e proponendo piccole tips di ottimizzazione implementabili fin da subito.
Quanto costa e quanto dura la prima consulenza?
La prima consulenza dura mezz’ora ed è completamente gratuita. Considerala come un primo caffè virtuale offerto da DIGITALMANTRA. In questo caso però non sarai tu ad ottenere un boost (di caffeina), ma le tue vendite e i tuoi contenuti.
Come devo prepararmi per la consulenza?
Una volta compilato il rapido questionario per prenotare il nostro “primo appuntamento” ti invieremo un’e-mail per spiegarti come ottimizzare al meglio il tempo della consulenza. Non preoccuparti, saremo noi a guidarti passo passo ;).
Posso gestire i miei funnel e le mie campagne di e-mail marketing in completa autonomia?
Questo dipende da te, dalle tue skills e da quelle dei tuoi collaboratori o semplicemente dal tempo che intendi o meno dedicare alla produzione dei contenuti e al setup delle automation: ci sono aziende che si rivolgono a noi, solo per ricevere una consulenza in grado di renderli autonomi nella creazione dei Funnel e delle campagne di E-mail Marketing e altre che preferiscono affidarci l’intera gestione.
Quanto tempo ci vuole per attivare un Funnel o una campagna di E-mail Marketing?
Le tempistiche di realizzazione di un Funnel dipendono da diversi fattori quali obiettivi della strategia, KPI, e numero di contenuti da realizzare. Impossibile dunque darti una stima stima senza prima sentirci ;). Se ancora non lo hai fatto, prenota la tua prima consulenza gratuita cliccando qui.
Ho un budget limitato da destinare a questa attività, è un problema?
Limitato in relazione a quali obiettivi? Hai definito a priori il budget che vuoi allocare oppure ti è stato assegnato dal board dell’azienda per cui lavori? Non preoccuparti, non è possibile definire quale sia il budget adatto ancor prima di esserci confrontati con te.
Dopo quanto vedrò i primi risultati?
I risultati di un Funnel e di tutte le attività di Lead Nurturing, sono misurabili sin dal primo invio. Attenzione però, prima di effettuare interventi di ottimizzazione e modifiche, suggeriamo sempre di ottenere un numero sufficiente di dati statisticamente attendibili e questo può dipendere sia dall’entità del tuo database di partenza, che dall’efficacia delle campagne di Lead Generation che alimentano il Funnel.
Chi produrrà i contenuti destinati ai miei mie Funnel e alle mie campagne di E-mail Marketing?
Anche per la realizzazione dei contenuti ti troverai sempre di fronte ad un bivio: puoi decidere di provare a fare tutto “in casa” perché ritieni di possedere tutte le competenze necessarie, o puoi affidarti a dei professionisti che hanno già riunito un team composto da copywriter, grafici, programmatori e digital strategist, in grado di produrre contenuti che spaccano e lasciano il segno.
Prevedete collaborazioni a success fee o revenue share?
Crediamo nella forza delle idee anche quando non nascono dal nostro intuito. DIGITALMANTRA sceglie ogni anno un’azienda da accompagnare in un percorso di crescita: dalla creazione della Brand Identity in fase di startup allo sviluppo di strategie di marketing multicanale.

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COSA OTTERRAI NEI 30 MINUTI DI CONSULENZA:

  • Consigli pratici per tenere i tuoi clienti incollati allo schermo con contenuti unici
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  • Tutti i punti deboli del tuo modo di comunicare
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