Lead Generation

Scopri la nostra consulenza specializzata nella Lead Generation per aumentare il numero dei tuoi clienti.

BUSINESS FOCUS ON – Lead Generation

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DIGITALMANTRA - Chi siamo

Cos’è Business Focus On.

Business Focus On è una consulenza con Simone & Matteo, fondatori di Digitalmantra. Ti offriamo 40 minuti del nostro tempo per approfondire i tuoi obiettivi di business e progettare insieme una strategia di lead generation volta a raggiungerli. Clicca sul bottone e scopri come prenotare il tuo Business Focus On.

CLIENTI & PARTNERS

Aziende con cui abbiamo collaborato

DIGITALMANTRA ha forgiato collaborazioni di successo con aziende e partner di spicco. Qui, presentiamo una selezione dei nostri clienti e dei partner con cui abbiamo avuto il privilegio di lavorare. Scopri come la nostra consulenza e la definizione di un piano strategico personalizzato abbiano contribuito al loro successo.

Vendi di più, trova nuovi clienti, comunica al meglio!

Creare un ponte diretto tra il proprio business e un pubblico qualificato è l’obiettivo principale di un’azienda che vuole coinvolgere potenziali clienti interessati ai propri prodotti/servizi. DIGITALMANTRA crea campagne di lead generation di successo per aumentare le tue opportunità di vendita, accrescere la visibilità della tua azienda e garantire un ritorno sull’investimento misurabile.

Ottieni subito Business Focus On, 40 minuti di consulenza personalizzata.

Il nostro metodo

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60 giorni per scalare il tuo business!

DIGITALMANTRA - Servizi - Adv Online - Il nostro metodo

Per la prima fase, quella di analisi, prevediamo una meticolosa pianificazione delle attività che condividiamo puntualmente con il cliente. Identifichiamo gli obiettivi e i KPI e proseguiamo con l’individuazione dei punti di forza del brand e dei prodotti, fotografiamo il posizionamento digitale dell’azienda e analizziamo nel dettaglio gli aspetti tecnici delle campagne attive. Infine, dopo aver analizzato i canali e i target di riferimento definiamo il piano d’azione che ci guiderà nelle fasi successive.

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Durante la fase di setup, lavoriamo attentamente per configurare e preparare ogni aspetto delle nostre campagne pubblicitarie. Dalla configurazione accurata degli account sulle rispettive piattaforme di ADV all’identificazione del tone of voice per definire una comunicazione chiara, mirata e persuasiva, coerente con gli obiettivi di business. Pianifichiamo attentamente il budget per ottimizzare fin da subito il rendimento delle campagne e ottenere il massimo da ogni centesimo investito (proprio come se fossero soldi nostri). Verifichiamo il corretto tracciamento delle leads, segmentiamo il Data Base per attribuire ad ogni azione il valore generato e poter ottimizzare nel tempo i risultati.

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Nell’ambito della gestione e consulenza continuativa, lavoriamo costantemente per ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie. Attraverso il monitoraggio e l’uso di A/B test, verifichiamo oggettivamente l’efficacia del copy e delle creatività più performanti. Analizziamo attentamente tutte le metriche necessarie per valutare il rendimento delle campagne, modifichiamo il budget allocato in base ai risultati ottenuti, valorizzando le azioni più efficaci e riadattando il target degli annunci per rendere la strategia scalabile. Infine, forniamo al cliente report periodici dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura, fondata sul raggiungimento degli obiettivi condivisi.

FAQ

Ecco le 10 domande che più frequentemente ci vengono rivolte da chi, come te, vuole aumentare il numero dei suoi potenziali clienti.

1. Perché investire in campagne di lead generation è importante?
Investire in campagne di lead generation è fondamentale se vuoi ottenere risultati concreti e misurabili fin da subito in relazione ai tuoi obiettivi. Gli strumenti e le strategie di digital marketing che mettiamo a disposizione dei nostri clienti ci permettono di decidere a chi rivolgerci e comunicare solo a persone che corrispondono al tuo target (es. interessi, caratteristiche demografiche e di reddito) in base ai prodotti e servizi proposti dalla tua azienda.
2. In che modo la consulenza gratuita Business Focus On potrà essermi utile?
Business Focus On è il primo passo per comprendere le tue necessità e fornirti le adeguate soluzioni di marketing per aumentare il numero dei tuoi potenziali clienti. Se hai già avviato delle campagne di lead generation sarà l’occasione per condividere con dei professionisti del settore la tua strategia, individuare eventuali criticità e valorizzare i punti di forza per ottenere di più. Se non ne hai mai avviata una ti illustreremo in modo chiaro e comprensibile tutti i vantaggi che potrai trarre da questa attività.
3. Quanto dura e quanto costa Business Focus On?
La durata è di 40 minuti ed è completamente gratuito. Solo così possiamo fornirti le risposte necessarie per aiutarti ad aumentare il numero dei tuoi potenziali clienti e fornirti soluzioni basate sulle tue reali necessità. Scegli tu il giorno e l’ora, mettiti comodo e accendi la webcam. Sarà per te una piacevole e remunerativa “pausa caffè” (in questo caso offriamo noi 😉) e vedrai che questa volta a guadagnarci sarà soprattutto il tuo business! 🚀
4. Come posso prenotare l’appuntamento e come posso prepararmi per il Business Focus On?

È molto semplice, una volta compilato il “Business Identity Report” potrai accedere al nostro calendario e scegliere il giorno e l’ora che meglio si adattano alla tua agenda. Una volta prenotato il tuo appuntamento, riceverai immediatamente un’e-mail (⚠️ se non la ricevi controlla nella cartella spam) dove ti sarà spiegato come ottimizzare al meglio i 40 minuti a tua disposizione. Al resto non preoccuparti, saremo noi a guidarti passo passo. 😉

5. Posso gestire le mie campagne di lead generation in completa autonomia?
La domanda da porsi in realtà è la seguente: se tua/o figlia/o ha l’influenza sei tu a stabilire diagnosi e cura? Se stai visitando la nostra pagina probabilmente ti sei reso conto di aver bisogno di aiuto e quindi sei già sulla buona strada. Individuare eventuali criticità e porvi rimedio o scegliere la giusta strategia per far decollare il tuo business è cosa da professionisti. Noi per esserlo abbiamo investito nella nostra formazione e continuiamo a farlo confrontandoci quotidianamente con i migliori strategist di settore (Google, Facebook, LinkedIn ecc.).
6. Quanto budget devo allocare per partire?
La risposta corretta è “dipende”, anche se sappiamo che ti farà storcere il naso. La verità è che per definire realisticamente il budget di partenza per una campagna di lead generation, bisogna avere chiari almeno due fattori: quali sono i tuoi obiettivi e su quali canali di comunicazione occorre muoversi. Nei 40 minuti che ti dedicheremo affronteremo proprio queste tematiche per definire insieme la migliore strategia che risponda alle tue reali esigenze.
7. Ho un budget limitato a disposizione, è un problema?
Per generare una mole sufficiente di dati statisticamente rilevanti che possano portarci a compiere azioni sensate un budget fortemente limitato può rappresentare un ostacolo, ma ancora una volta dobbiamo entrare nel merito della questione: quali sono i tuoi obiettivi? Se hai già definito un budget da allocare alle azioni di marketing oppure ti è stato assegnato dal board dell’azienda per cui lavori, durante il Business Focus On ti aiuteremo a capire se hai fatto delle valutazioni coerenti con gli obiettivi che ti sei prefissato. Ad ogni modo è non preoccuparti, uno dei vantaggi delle campagne online è che il budget è adattabile nel tempo e in qualsiasi momento. Sarà sufficiente osservare il rendimento delle campagne sin dalle prime settimane per poter valutare insieme eventuali incrementi o riduzioni di budget in base alle tue reali esigenze.
8. Dopo quanto tempo, vedrò i primi risultati?
I risultati delle campagne di lead generation sono misurabili fin da subito. Periodicamente forniamo a tutti i nostri clienti dei report dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi. Ogni azione intrapresa è sempre frutto di valutazioni oggettive e ogni intervento di ottimizzazione o modifica viene vagliato attraverso un’attenta lettura e condivisione dei dati. Nel 95% dei casi i primi 3 mesi di attività sono sufficienti a sperimentare la strategia e a rendere scalabile l’investimento.
9. Chi produrrà i contenuti destinati alle mie campagne di lead generation?
Chi ha confidenza con il marketing sa bene che non basta solo “saper scrivere”. Noi siamo specializzati nella creazione di “contenuti creati per vendere”. Ovviamente non siamo tuttologi e diffidiamo da chi dice di esserlo (o si comporta come se lo fosse). È per questo motivo che il nostro team è composto da copywriter, grafici, programmatori, digital strategist e professionisti abituati a collaborare e a sviluppare in co-design con i nostri clienti tutto il materiale necessario per produrre contenuti di valore.
10. Come valutate l’efficacia delle campagne di lead generation?
La misurazione dei KPI (Indicatori Chiave di Performance) è cruciale per valutare il successo delle campagne di lead generation. Durante il Business Focus On, esamineremo insieme gli indicatori chiave di performance più rilevanti per il tuo settore in base agli obiettivi da raggiungere. Sarà un’opportunità per comprendere come analizziamo i dati, come misuriamo il ritorno sull’investimento (ROI) e come ottimizziamo costantemente le strategie per massimizzare i risultati e sviluppare il tuo business con le campagne di lead generation.

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Rispondi brevemente alle domande del B.I.R.(Business Identity Report) per prenotare la tua consulenza e ottimizzare i 40 minuti trascorsi insieme nella sessione di Business Focus On.

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