Comunicazione
e Branding

Scopri la nostra consulenza specializzata in comunicazione e branding per valorizzare il tuo brand e comunicare in modo efficace.

BUSINESS FOCUS ON – COMUNICAZIONE E BRANDING

Ottieni subito il tuo Business Focus On con DIGITALMANTRA.
DIGITALMANTRA - Chi siamo
Cos’è Business Focus On.

Business Focus On è una consulenza con Simone & Matteo, fondatori di Digitalmantra. Ti offriamo 40 minuti del nostro tempo per approfondire i tuoi obiettivi di business e progettare insieme una strategia di comunicazione e branding volta a raggiungerli. Clicca sul bottone e scopri come prenotare il tuo Business Focus On.

CLIENTI & PARTNERS

Aziende con cui abbiamo collaborato

DIGITALMANTRA ha forgiato collaborazioni di successo con aziende e partner di spicco. Qui, presentiamo una selezione dei nostri clienti e dei partner con cui abbiamo avuto il privilegio di lavorare. Scopri come la nostra consulenza e la definizione di un piano strategico personalizzato abbiano contribuito al loro successo.

Vendi di più, trova nuovi clienti, comunica al meglio!

Catturare l’attenzione di un pubblico in target è l’obiettivo principale di un’azienda che vuole valorizzare il proprio brand e comunicare online in modo efficace. DIGITALMANTRA crea una presenza online distintiva e autentica che parte dalla definizione chiara dei valori del tuo brand veicolando la comunicazione attraverso i canali digitali più idonei. Il nostro approccio permette alla tua azienda non solo di potenziare il tuo brand, ma anche di instaurare una connessione autentica e duratura con il tuo pubblico di riferimento.

Ottieni subito Business Focus On, 40 minuti di consulenza personalizzata.

Il nostro metodo

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Per la prima fase, quella di analisi, esaminiamo con attenzione tutti i diversi aspetti chiave coinvolti nel progetto e definiamo una meticolosa mappatura delle attività previste che condividiamo puntualmente con il cliente per creare una strategia di comunicazione e branding vincente. Identifichiamo gli obiettivi e i KPI e proseguiamo con l’individuazione dei punti di forza del brand e dei prodotti, fotografiamo il posizionamento digitale dell’azienda e analizziamo nel dettaglio i canali di comunicazione in uso. Infine, dopo aver individuato i media e i target di riferimento definiamo il piano d’azione che ci guiderà nelle fasi successive.

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Durante la fase di implementazione, diamo seguito ad una serie di attività chiave propedeutiche per l’avviamento e il successivo monitoraggio del progetto di comunicazione. Procediamo con il setup dei canali selezionati (Facebook, Instagram ecc…), proseguiamo con l’installazione o la revisione dei codici di tracciamento (es. pixel di Meta ecc…), per garantire una corretta raccolta dei dati e consentirci di valutare il rendimento di ogni azione intrapresa. Collaboriamo attivamente con l’azienda per la progettazione e il co-design del PED (Piano Editoriale Digitale), tracciando le linee guida delle creatività e del copy per una comunicazione d’impatto. Infine, impostiamo e configuriamo le campagne di sponsorizzazione per assicurare una presenza digitale forte e strategicamente efficace.

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Nell’ambito della gestione e consulenza continuativa, lavoriamo nel tempo per garantire un’ottimizzazione costante della strategia di comunicazione e branding ed effettuiamo allineamenti periodici per individuare i temi chiave rilevanti, collaborando attivamente alla definizione del PED. Analizziamo attentamente tutte le metriche necessarie per valutare il rendimento dei contenuti e delle campagne, modifichiamo il budget allocato in base ai risultati ottenuti, valorizzando le azioni più efficaci e riadattando il target delle sponsorizzazioni per rendere la strategia scalabile. Infine, forniamo al cliente report periodici dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura, fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi.

FAQ

Ecco le 10 domande che più frequentemente ci vengono rivolte da chi, come te, vuole aumentare il numero dei suoi potenziali clienti attraverso l’implementazione di una strategia di comunicazione e branding.

1. Perché dovrei affidarmi a Digitalmantra per valorizzare il mio brand?
Affidarti a Digitalmantra significa collaborare con professionisti del marketing digitale in grado di garantire un approccio fortemente strategico e personalizzato alla comunicazione e affrontare le sfide specifiche richieste dalla digital transformation. Lavoriamo insieme a te per evidenziare i valori distintivi che caratterizzano il tuo brand per differenziarti ed emergere positivamente rispetto alla concorrenza.
2. In che modo la consulenza gratuita Business Focus On potrà essermi utile?
Business Focus On è il primo passo per comprendere le tue necessità e fornirti le adeguate soluzioni di marketing per valorizzare il tuo brand e comunicare in modo efficace. È un’occasione per condividere con persone esperte punti di forza del tuo business che meritano di essere valorizzati e risolvere eventuali criticità che impediscono alla tua comunicazione di arrivare al tuo target di riferimento.
3. Quanto dura e quanto costa Business Focus On?
La durata è di 40 minuti ed è completamente gratuito. Solo così possiamo fornirti le risposte necessarie per aiutarti a valorizzare il tuo brand e comunicare in modo efficace con soluzioni basate sulle tue reali necessità. Scegli tu il giorno e l’ora, mettiti comodo e accendi la webcam. Sarà per te una piacevole e remunerativa “pausa caffè” … in questo caso offriamo noi. 😉
4. Come posso prenotare l’appuntamento e come posso prepararmi per il Business Focus On?

È molto semplice, una volta compilato il “Business Identity Report” potrai accedere al nostro calendario e scegliere il giorno e l’ora che meglio si adattano alla tua agenda. Una volta prenotato il tuo appuntamento, riceverai immediatamente un’e-mail (⚠️ se non la ricevi controlla nella cartella spam) dove ti sarà spiegato come ottimizzare al meglio i 40 minuti a tua disposizione. Al resto non preoccuparti, saremo noi a guidarti passo passo. 😉

5. Posso gestire la mia comunicazione in completa autonomia?
La domanda da porsi in realtà è la seguente: se tua/o figlia/o ha l’influenza sei tu a stabilire diagnosi e cura? Se stai visitando la nostra pagina probabilmente ti sei reso conto di aver bisogno di aiuto e quindi sei già sulla buona strada. Individuare eventuali criticità e porvi rimedio o scegliere la giusta strategia per far decollare il tuo business è il compito di un professionista. Rivolgiti dunque a persone altamente specializzate che investono costantemente nella propria formazione e non perdere tempo prezioso.
6. Dovrò investire in advertising?
L’utilizzo di campagne di advertising online rappresenta un investimento strategico per accrescere la visibilità del marchio e attirare traffico qualificato sui tuoi canali di comunicazione. La flessibilità nell’impostare e regolare il budget, insieme alla possibilità di selezionare target specifici, offre un controllo preciso sull’efficacia per ampliare la tua audience. In un panorama digitale in costante evoluzione, sfruttare le potenzialità dell’advertising online è essenziale per mantenere una presenza competitiva e garantire il successo a lungo termine del tuo brand.
7. Quanto budget devo allocare per partire?
La risposta corretta è “dipende”, anche se sappiamo che ti farà storcere il naso. La verità è che per definire con precisione il budget di partenza per le azioni di marketing, bisogna avere chiari almeno due fattori: quali sono i tuoi obiettivi e su quali canali di comunicazione occorre muoversi. È fondamentale però che tu abbia almeno un’idea di grandezza dell’investimento che puoi realisticamente permetterti: andresti mai da un agente immobiliare per comprare una casa senza indicargli il tuo budget? La condivisione del tuo budget indicativo (non deve essere un argomento tabù!) è dunque fondamentale per consentirci di individuare una strategia sostenibile nel tempo e coerente con i tuoi obiettivi.
8. Ho un budget limitato a disposizione, è un problema?

Per generare dati statisticamente rilevanti in grado di portarci a compiere azioni vincenti un budget fortemente limitato può rappresentare un ostacolo. Se hai già definito un budget da allocare alle azioni di marketing, durante il Business Focus On ti aiuteremo a capire se hai fatto delle valutazioni coerenti con gli obiettivi che ti sei prefissato. Ad ogni modo non preoccuparti, sarà sufficiente osservare il rendimento dei tuoi canali di comunicazione sin dalle prime settimane per poter valutare insieme eventuali incrementi o riduzioni di budget in base alle tue reali esigenze.

9. Dopo quanto tempo, vedrò i primi risultati?

Grazie ad un attento setup dei codici di tracciamento (es. Pixel di Meta ecc…) i risultati della tua comunicazione online saranno misurabili fin da subito. Periodicamente forniamo a tutti i nostri clienti dei report dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi. Ogni azione intrapresa è sempre frutto di valutazioni oggettive e ogni intervento di ottimizzazione o modifica viene vagliato attraverso un’attenta lettura e condivisione dei dati. Nel 95% dei casi i primi 3 mesi di attività sono sufficienti a sperimentare la strategia e a rendere scalabile l’investimento.

10. Come posso valutare l’efficacia della comunicazione del mio brand?

Digitalmantra implementa sistemi avanzati di tracciamento e analisi (es. Pixel di Meta ecc…), fornendo report dettagliati per misurare l’efficacia della tua comunicazione online. Questi dati consentono di apportare miglioramenti mirati nel tempo e di ottimizzare la strategia. Investire nella costruzione del brand offre benefici a lungo termine, tra cui una maggiore fidelizzazione dei clienti, una reputazione solida e la possibilità di attrarre un pubblico di riferimento più ampio. Ovviamente tutti questi benefici si traducono in numeri. 😉

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Rispondi brevemente alle domande del B.I.R.(Business Identity Report) per prenotare la tua consulenza e ottimizzare i 40 minuti trascorsi insieme nella sessione di Business Focus On.

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